Home | Scopri gli altri servizi Esperienze Immersive
Progettiamo esperienze uniche nei principali ambienti virtuali come Spatial, Roblox, Fortnite e Minecraft. Costruiamo mondi personalizzati, eventi, game experience e spazi 3D in cui il tuo brand può interagire con community globali, generare visibilità e coinvolgere nuovi pubblici, in modo autentico e immersivo.
Mondi personalizzati con scenografie 3D a tema
Stand, showroom, aree gioco, zone interattive
Avatare, NPC, quiz, minigame e contenuti educativi
Presentazioni, conferenze, tour guidati, expo digitali
Supporto multi-utente con chat vocale o testuale
Live streaming, interazioni con il pubblico, spazi privati o aperti
Challenge, cacce al tesoro, oggetti da collezionare
Meccaniche di engagement (classifiche, reward, livelli)
Integrazione con campagne social o CRM
Per ambienti 3D realistici, eventi e showroom visitabili via browser o VR.
Per esperienze gamificate su larga scala.
Per brand che vogliono connettersi con Gen Z e Gen Alpha.
Per esperienze educative, eventi culturali e creatività in pixel art.
Blender, Unity, UEFN, Roblox Studio, Minecraft Realms
Lua (Roblox), Verse (Fortnite), JavaScript, Unity C#
Browser, PC, console, mobile, VR
Statistiche di accesso, interazione, tempo di permanenza
Spatial, Roblox, Fortnite, Minecraft: valutiamo insieme quale ecosistema ospitare l’esperienza.
Progettiamo ambienti coinvolgenti con una narrativa coerente al brand o evento.
Costruzione degli spazi, NPC, interazioni, logiche di gioco o esplorazione.
Verifica della compatibilità con dispositivi desktop, mobile, visori e console.
Assistenza tecnica in fase di live experience, raccolta dati e suggerimenti per miglioramento iterativo.
Dipende dalla piattaforma e dalla complessità. Una scena base in Spatial richiede pochi giorni; mappe in Fortnite o Roblox possono richiedere 2–6 settimane.
Spatial è accessibile via browser. Roblox e Fortnite richiedono l’app gratuita. Minecraft può essere fruito da PC, console o mobile.
Sì. Forniamo report su accessi, permanenza, interazioni, click e completamento missioni.
Certo. Il metaverso può diventare l’epicentro di campagne promozionali, social e brand activation.